Modelli di dati
La profondità dell’informazione è definita da un lato nel modello di riferimento interdisciplinare che stabilisce la struttura minima dei dati del catasto. Il servizio specialistico competente della Confederazione stabilisce dall’altro la profondità dell’informazione e quali geodati di base mettere a disposizione e rappresentare all’interno del modello dei dati e del relativo modello di rappresentazione.
1L'Ufficio federale di topografia stabilisce un modello quadro interdisciplinare per i dati del Catasto contenente segnatamente la struttura minima per i modelli di dati.
2Il servizio specializzato della Confederazione competente nel caso specifico stabilisce nel modello di dati di cui all'articolo 9 OGI e nel relativo modello di rappresentazione di cui all'articolo 11 OGI quali geodati di base devono essere approntati e rappresentati nel riferimento planimetrico della misurazione ufficiale.
3 Il servizio specializzato emana prescrizioni minime in merito alla rappresentazione delle prescrizioni legali e delle indicazioni concernenti le basi legali.
Ai geodati di base è attribuito almeno un modello di geodati.
Contatto
Geodesia e Direzione federale delle misurazioni catastali
Misurazione ufficiale et catasto RDPP
Telefono +41 58 464 73 03
E-Mail
____________________________________________