print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Daniel Steudler eletto vicepresidente della FIG

Il 15 settembre 2022, Daniel Steudler è stato eletto vicepresidente del Consiglio della FIG dall'Assemblea generale della Federazione internazionale dei geometri FIG.

21.09.2022 | swisstopo / Geodesia e Direzione federale delle misurazioni catastali

Durante il XXVII Congresso FIG, tenutosi a Varsavia (Polonia) dall'11 al 15 settembre 2022, i delegati hanno eletto un nuovo Presidente e due nuovi Vicepresidenti del Consiglio FIG per il periodo 2023–2026: Il dottor Daniel Steudler, collaboratore dell'Ufficio federale di topografia swisstopo, siederà in questo organismo come vicepresidente a partire dal 2023.

La FIG è una federazione di 115 associazioni nazionali di tutte le discipline relative al geometra. Il suo obiettivo è quello di garantire che tutte le discipline del geometra soddisfino il mercato e la comunità. Pertanto, la FIG promuove la pratica professionale e contribuisce allo sviluppo di standard professionali.

Daniel Steudler è impegnato nella FIG da molti anni. Gli auguriamo che, grazie alla sua esperienza nel sistema catastale svizzero e alla sua reputazione internazionale, possa rafforzare ulteriormente la cooperazione mondiale nella misurazione, con effetti positivi anche sui sistemi catastali nazionali.

Contatto

Contatto

Geodesia e Direzione federale delle misurazioni catastali
Misurazione ufficiale et catasto RDPP

Telefono +41 58 464 73 03
E-Mail


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale