Ritornare alla pagina precedente Novità

La «via tracciata» del digitale

Nel nuovo (e ultimo) paper di discussione del Think Tank «Dimension Cadastre» sono state formulate delle raccomandazioni sul modo in cui le amministrazioni, in particolare nel campo della misurazione e del catasto, potrebbero continuare a evolvere sul fronte della rivoluzione digitale, con le relative conseguenze per l’intero settore professionale.

07.12.2017 | swisstopo / Think Tank «Dimension Cadastre»

La rivoluzione digitale cambia l’ordine delle cose und fordert ein neues Denken und Arbeiten. Der Think Tank «Dimension Cadastre» hat vier sich daraus ableitende Herausforderungen analysiert und Empfehlungen formuliert. Queste raccomandazioni sono rivolte in primo luogo alle amministrazioni, ma hanno ripercussioni per l’intero settore professionale della geomatica e in particolare della misurazione e meritano pertanto di essere lette in particolare dalla totalità degli specialisti del settore. 

 

La pubblicazione ‹La «via tracciata» del digitale› è disponibile a titolo gratuito in tedesco, francese, italiano e inglese. Può essere ordinata via e-mail all‘indirizzo infovd@swisstopo.ch specificando i seguenti dati:

  • Indirizzo postale
  • Numero di esemplari desiderati
  • Lingua (tedesco, francese, italiano o inglese)

Contatto

Geodesia e Direzione federale delle misurazioni catastali
Misurazione ufficiale et catasto RDPP

Telefono +41 58 464 73 03
E-Mail